Italia Cup – Prima tappa, Lovere

Poggiare è facile ...

AVAS Lovere, 6 prove portate a termine in due giorni di sole, vento fresco e rafficato con un’Ora che ha soffiato con intensità anche superiore ai 20 nodi. Ottimo inizio per il circuito Nazionale Moth 2014 che proseguirà con la tappa di Dongo allo Skiffsailing il 14 e 15 Giugno.

Presenti in acqua ben 13 mothies, a dimostrazione che la classe è in continua crescita di anno in anno.

Le sei regate disputate a Lovere sono state un ottimo allenamento per molti, buone conferme per alcuni e … una specie di tragicommedia per pochi. C’è chi non riusciva ad arrivare mai alla boa di bolina e c’è chi ha perso un ovvio primo posto a causa di un incidente con i Soling che regatavano – ahimé! – sullo stesso campo. Vabbé, siamo una classe giovane noi….andiamo un pochino più veloce. Per fortuna che la velocità in nodi affianchi anche la velocità di riflessi. Se lo sventurato mothies non si fosse lanciato in acqua prima dello schianto con il “trattore”, magari a quest’ora non piangeremmo solo l’albero in carbonio spezzato…..

Vediamo come se la caveranno i nostri eroi alla prossima tappa dell’Italia Cup (sempre che sopravvivano interi al circuito europeo!).

Le foto della tappa QUI

Questa voce è stata pubblicata in Regate e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *